La Tutela dello Sportivo: prevenzione all’infortunio e coperture assicurative

 

Il progetto si pone l’obiettivo di sensibilizzare gli studenti ad una attenta analisi dei rischi a cui si può incorrere praticando attività sportiva, ovvero l’accettazione dell’incognita di subire o produrre danni che rientrano tra gli eventi possibili di una normale attività agonistica.
Attraverso il suddetto PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento) gli studenti della classe V del Liceo Scientifico Sportivo “Gianelli Campus” sono entrati a contatto con professionisti del settore assicurativo e riabilitativo ed a breve sperimenteranno in azienda (Studio Fisiokinesiterapico Riattiva di Lavagna) le competenze e nozioni apprese a scuola durante le ore di insegnamento di Diritto ed Economia dello Sport.
La responsabile didattica ed organizzativa delle attività é la docente di Diritto ed Economia dello Sport Prof.ssa Elisa Vaccarezza; a cura dello specialista in assicurazioni Sig. Nicola Zolezzi si é svolto
l’incontro formativo relativo alle coperture assicurative degli sportivi; l’approfondimento sul tema della prevenzione fisica dello sportivo é stato presentato dalla Dott.ssa Domitilla Zolezzi accompagnata dal Rieducatore motorio Federico Zunino.




vulputate, id quis, eleifend libero porta. venenatis, dapibus lectus risus velit,