“Villaggio Four Games”, il 14 febbraio 2020 giornata di sport in occasione del 60° anniversario del Centro San Salvatore

Gli studenti del liceo “Gianelli Campus” saranno tra i protagonisti di “Villaggio Four Games” che si svolgerà venerdì 14 a San Salvatore di Cogorno. L’iniziativa nasce in occasione del 60° anniversario del Centro San Salvatore, l’Opera Diocesana Madonna dei Bambini – Villaggio del Ragazzo, in collaborazione con l’Ufficio Sport della Diocesi di Chiavari. Si tratta di una giornata di sport che vedrà gareggiare insieme agli studenti del “Gianelli Campus” anche gli allievi del Villaggio del Ragazzo Centro San Salvatore di Cogorno, del CFP Spinelli di Genova e dell’Accademia del Turismo di Lavagna.

Spiega don Paolo Zanandreis dell’Ufficio Sport della Diocesi di Chiavari e vicepresidente del consiglio di amministrazione del “Gianelli Campus”: «Lo sport non è solo un passatempo o un’attività che favorisce la salute. Per noi è soprattutto un’opportunità educativa fondamentale che permette di raggiungere la maturità con leggerezza e piacere. Lo sport è avvincente anche perché ci fa gioire, esultare o rattristare insieme agli altri. Lo sport intercetta la paura per dominarla, la fatica per trionfare, la difficoltà per vincerla.»



ut ante. commodo consectetur suscipit luctus tristique efficitur.